mercoledì 22 ottobre 2014

Le parole di Martina



Perchè proprio le parole di Martina?! beh perchè sono alquanto logorroica, questo è almeno ciò che dice chi mi conosce!

Il fatto è che ho così tante cose per la mente che proprio non ce la faccio a non parlare a ruota libera.

Non solo ho sempre da parlare ma ho anche da fare mille cose, d'altra parte la vita è così breve che non si può stare a poltrire in casa.
Per cui mi ritrovo a studiare, lavorare, allenarmi, dedicarmi alla cucina e seguire le mie mille passioni.

Una delle mie più grandi passioni è l'arte in tutte le sue sfaccettature, che sia la fotografia, la pittura, la scultura, tutto.
E mi piacerebbe essere capace di trasmettere ciò che ho dentro attraverso l'arte visto che spesso con le parole non ci riesco.
Ma benché io venga da una famiglia di artisti, in cui tutti ma dico tutti sono bravissimi con qualche forma d'arte, io zero.
Nonostante sia una pessima artista, credo però che ognuno in fondo un pò artista e che riesca ad essere creativo in qualche ambito.. arredare una casa, cucinare, il make up. 

Ecco io credo che la cucina riesca a far uscire quello che ho dentro. Quando sono ai fornelli mi rilasso e mi dimentico di tutto. Le mie creazioni culinarie sono spesso un mix di culture diverse. Mi piace sperimentare sempre cose nuove e raramente preparo due volte lo stesso piatto. Amo abbondare con le spezie e con la fantasia. 
Anche il make up mi affascina terribilmente, passerei le giornate in profumeria e guardare le ultime novità.
Prendermi cura del mio corpo è fondamentale, passo ore a studiare intrugli miracolosi! 



Amo  poi il brivido dell'avventura, prendere e partire per scoprire culture, posti, lingue, cibi nuovi, diversi da quelli a cui sono abituata. 
Il viaggio ti fa crescere, ti insegna cose nuove. 
Forse mi affascina proprio perchè mi rivedo nel diverso essendo cresciuta tra due culture e due lingue diverse.



Nessun commento:

Posta un commento